domenica 9 giugno 2013

Articolo del Secolo XIX

Area ex Filea oggi protesta in piazza degli abitanti

Un gran pasticcio. E una grande mobilitazione, oggi (ieri), in Valpolcevera sul parcheggio della ex Filea. La zona è al centro da tempo delle contestazioni di un agguerrito comitato civico. I problemi sono tanti. A partire dalla struttura metallica, adibita a spazi di parcheggio privato, che non rispetta gli standard di sicurezza. Una "gabbia" angusta, un labirinto con una sola uscita,senza sistemi antincendio e dove pochi giorni fa è andata a fuoco un'auto, completamente distrutta per l'impossibilità di intervenite tempestivamente. La "gabbia" in tempi recenti è stata anche teatro di un tentato stupro. Poi ci sono le assurdità dei sensi di marcia e di sosta: si può entrare nella zona di parcheggio solo da un punto troppo basso per i mezzi commerciali, il che mette in crisi diversi negozi della zona, che devono raccogliere le consegne a 50 metri di distanza. Poi ci sono sensi unici che non si possono rispettare, un passaggio pedonale troppo stretto. E molti contrassegni da "residenti"per avere il posto gratis, sono evidentemente contraffatti.
E ancora le aree pubbliche sono abbandonate. Diverse auto abbandonate sono diventate dimora per senza-tetto: il cancello che porta ai soprastanti giardinetti (tenuti a fatica in ordine dai comitati cittadini) è mezzo divelto.
Per non parlare della vicina via Canepari, dove tra strisce gialle e divieti fioccano le multe e aumenta la rabbia dei commercianti.


Questo invece il Link del TG3 Regionale che parla della manifestazione
http://shar.es/wEk98

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.