giovedì 27 giugno 2013

Manifestazione con le LIBRERIE INDIPENDENTI

Manifestazione con le LIBRERIE INDIPENDENTI

e questo sarà solo il primo di tanti appuntamenti che ci aspettano per settembre e che sono in cantiere e che hanno bisogno di collaborazione e presenze attive chi volesse partecipare può contattarci sulla nostra pagina oppure inviando una e-mail a clccge@gmail.com

Le Librerie indipendenti Genova (*) e il Comitato Liberi Cittadini di Certosa con la collaborazione del portale web Promogenova.it organizzeranno l'evento "Librerie indipendenti per vivere il quartiere senza subirlo" nella giornata di Sabato 7 Settembre 2013 nell'area dei giardini pubblici di Piazzale E. Guerra (a Certosa, dietro alla Biblioteca Cervetto, di fronte alle Foltzer).
La manifestazione si svolgerà per tutta la giornata e su tutta l'area dei giardini coinvolgendo volontari per letture e laboratori; il ricavato delle vendite dei libri e le offerte dei laboratori verrà devoluto all'Associazione Pandora, centro anti-violenza sulle donne attualmente ospitato in locali interni al Municipio V Valpolcevera (in Via Reta 3, a Bolzaneto) e che per mancanza di fondi rischia la chiusura il prossimo anno.
Durante la giornata nei giardini saranno aituati dei gazebo per ospitare le librerie partecipanti e la zona riservata alle letture ad alta voce per i bambini. Inoltre vi saranno banchetti vari di laboratori creativi dedicati ai bambini e non solo, spettacoli di improvvisazione teatrale, presentazioni di libri, dibattiti e conversazioni letterarie. La giornata vuole essere un momento di incontro con il quartiere in un luogo caro agli abitanti e ai bambini, dimostrando che ovunque e in molti modi si può fare cultura a costo zero; ma vuole anche essere un'occasione per bancarellisti, negozi e Attività commerciali nell'ottica di un utilizzo degli spazi pubblici quali "centri commerciali all'aperto", di un rilancio dell'economia a partire dal territorio e dalle persone che vi risiedono e vi lavorano.
Raccogliamo e giriamo dunque, con questo spirito costruttivo, l'invito a tutte le Associazioni e alle persone interessate a dare una mano affinché si rendano disponibili a partecipare assicurando non solo la presenza il 7 Settembre, ma attivandosi già in fase di organizzazione dell'evento, con idee, proposte, spunti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.