sabato 31 agosto 2013

Evento 7 Settembre

Comunicato Stampa

Comunicato stampa
'Librerie indipendenti in  festa per vivere il quartiere senza subirlo', evento a Certosa.
Stand, letture per bambini, momenti di gusto e riflessione: la prima Festa delle Librerie Indipendenti a Genova.
Sabato 7 settembre a partire dalle 14:00 presso i giardini di Piazzale Emilio Guerra (vicino alle Piscine Foltzer Genova Rivarolo), si terrà la prima festa della Librerie Indipendenti dal titolo 'Librerie indipendenti in festa per viver il quartiere senza subirlo'.
 L'evento, organizzato dalle Librerie Indipendenti di Genova in collaborazione con il Comitato Liberi Cittadini di Certosa e il portale Promogenova.it,  intende offrire alla cittadinanza un momento di cultura, riflessione e intrattenimento.
La manifestazione partirà alle ore 14:00 con laboratori culturali, stand di prodotti del territorio, momenti ludici e di intrattenimento per i bambini. I più piccoli, infatti, potranno partecipare alle 'letture in capanna' pensate appositamente per loro dalle librerie indipendenti.
Alle ore 16:00 sarà poi il turno del gusto e della dolcezza: ci sarà, infatti,  il taglio della torta dedicata alla manifestazione e creata da Mara Lertora e il gruppo di Cake Design.
Alle 17:00 il 'cuore' della manifestazione sarà la presentazione del libro di Matteo Indice e Marco Grasso 'A meglia parola-Liguria Terra d'ndrangheta', nella quale saranno presenti, oltre agli autori, Christian Abbondanza, presidente della Casa della Legalità che animerà il dibattitto sulla questione delle organizzazioni criminali nella regione.

Una parte del ricavato della manifestazione andrà al centro antiviolenza Pandora che da diversi mesi attraversa un  momento difficile per la mancanza di fondi e che é ospitato, per questo, nei locali del Municipio Valpolcevera.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.