martedì 8 ottobre 2013

RIFLETTORI.......

Riflettori accesi sul gioco "sano"
<<Le slot impoveriscono portafogli e anima. Se ne può fare di certo a meno>>

Dopo l'apertura di numerose sale slot nella zona di Certosa, i cittadini e le associazioni si mobilitano per far conoscere alla gente l'alternativa al compulsivo gioco d'azzardo. E' la SOC San Bartolomeo alla Certosa (Società Operaia Cattolica) della zona che organizzerà, in collaborazione con la Ludoteca Labyrinth per il prossimo 13 Ottobre, una giornata dal titolo " chi gioca sano va lontano" dedicata al tema, con il patrocinio del Municipio V Valpolcevera.
Grazie all'Associazione Labyrinth, ci sarà la possibilità di provare diversi giochi di società, da quelli classici a quelli provenienti da tutto il mondo, ma anche rompicapo, giochi d'abilità e strategia. Inoltre grazie alla presenza del "Comitato non è un gioco - Promotori della Proposta di Legge 574 contro la diffusione del gioco d'azzardo" , si potranno conoscere numeri e avere materiale informativo riguardo questa emergenza.
Concluderà la giornata un monologo teatrale scritto e realizzato appositamente dall'attore Paolo Lazarich per riflettere sull'ossessione di un giocatore compulsivo.
<<Uscire di casa, spegnere il pc, dimostrare a che è possibile giocare divertendosi e incontrando persone reali è quello che si prefigge la SOC Certosa - dice Andrea Brina, presidente dell'associazione - che vuol diventare in futuro un appuntamento mensile fisso>>. Sarà un pomeriggio dedicato all'aggregazione, al divertimento ma anche alla riflessione - commenta Walter Rapetti, consigliere municipale da anni impegnato sul fronte anti-azzardo - il messaggio che vogliamo far passare è che il gioco impoverisce portafogli e anima. Non solo se ne può fare a meno ma non se ne ha neppure bisogno, grazie a tutti gli altri giochi "sani" che esistono e faremo conoscere>>

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.