martedì 5 novembre 2013

Teatro al Mercato

Il mercato diventa uno spazio culturale...Sabato primo evento con prosa e poesia

Al mercato Comunale di certosa si fa teatro. Nato da un'idea dell'attore Paolo Lazarich, in collaborazione con il Comitato Liberi Cittadini di Certosa, l'evento "Poeti a piede libero" vuole essere un momento sperimentale di cultura, poesia e arte. Il particolare "teatro" che ospiterà queste letture sarà il popolare e "verace" mercato comunale comunale del quartiere di Certosa. Si leggeranno poesie ed il pubblico sarà continuamente coinvolto in questo miscuglio di arte, cultura, bellezza e potenza della parola.
Saranno presenti insegnanti, scrittori, poeti e attori come Fabio Ronco, Laura Beccari, Fabrizia Rolla. Un modo, anche questo, di combattere degrado e difficoltà, a suon di cultura, lettura e momenti di intrattenimento, riflessione e scambio con gli spettatori, il motto di Paolo Lazarich, che si lancia in questa nuova avventura culturale dal "basso", nel quartiere, riprendendo una citazione del poeta Pablo Neruda riportata nel film "il postino" di Massimo Troisi, sarà:
<< la poesia non è di chi la scrive ma di chi la usa >>. Appuntamento dunque sabato prossimo a partire dalle 16,30 al mercato comunale di Certosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.